Società Siciliana per l'Amicizia fra i Popoli

 

 

 

 

 

 

 

.

 

Viaggi e turismo responsabile

.

I viaggi di Amicizia fra i popoli e la rete di turismo responsabile

Proposte di viaggi e soggiorni per conoscere la Sicilia, il Mediterraneo, i popoli e i paesi. Proposti direttamente da Amicizia fra i popoli o selezionati dalle proposte di operatori ed agenzie collegate, con finalità di studio, formazione, cooperazione, interscambio, turismo culturale o per realizzare incontri e confronti con i popoli e le culture.

Fra i possibili interlocutori per la scelta delle mete e dell'organizzazione preferiamo la rete di turismo responsabile che mette in collegamento gli operatori dell’economia etica e solidale del territorio valorizzandone le peculiarità e le bellezze: natura, arte, storia, cultura, cucina, accoglienza, progetti, associazionismo, volontariato e stili di vita.

Presto in questa pagina le prossime iniziative proposte

Viaggi e soggiorni dall'archivio

L'archivio dei viaggi realizzati comprende numerose iniziative, individuali e collettive, di viaggi e soggiorni in Sicilia e nei Paesi, anche  attraverso apposite convenzioni con tour operator specializzati. Ricordiamo il viaggio in Israele e Palestina (2000) al cui programma abbiamo aggiunto la visita di Gaza, su invito del Sindaco Awon  Al Shawaa e l'incontro con la Municipalità. Ricordiamo anche i ricorrenti viaggi in Russia, quelli a Damasco per lo studio della lingua Araba e tanti altre destinazioni.